Il 31 dicembre è Atleticom We Run Rome


Giunto oramai alla sua sesta edizione, il 31 dicembre è Atleticom We Run Rome. Appuntamento alle ore 12,00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla e partenza prevista per le ore 14,00. La gara podistica sui 10 km, sponsorizzata dal prestigioso marchio di abbigliamento sportivo Nike, continua ad attirare turisti, atleti e appassionati da tutta Italia e non solo. Cenoni, locali notturni e concerti sparsi in tutta la città, ma Roma non è solo questo: chi vuole trascorrere l’ultimo giorno dell’anno fuori dagli schemi non deve far altro che iscriversi alla gara, indossare le scarpe da tennis e la maglia tecnica dri-fit, prodotta per l’occasione dal Main Sponsor Nike, per trascorrere un capodanno a Roma alternativo.

Una corsa attraverso la storia di Roma

Una delle caratteristiche più rilevanti di questo avvenimento sportivo è l’incanto del suo percorso, che si snoda attraverso i luoghi simbolo della Capitale: Terme di Caracalla – Circo Massimo – Piazza Venezia – Via del Corso – Piazza di Spagna – Piazza del Popolo – Pincio – Villa Borghese – Via Veneto – Quirinale – Via dei Fori Imperiali – Colosseo – Terme di Caracalla.

Ad accompagnare questa collaudata manifestazione vi è anche una gradita novità: alla 10 km competitiva e non si aggiunge un’ulteriore prova non competitiva di 5 km a libera partecipazione, senza alcuna distinzione o limitazione. Le tappe del percorso, in questo secondo circuito, sono: Terme di Caracalla – Circo Massimo – Piazza Venezia – Via dei Fori Imperiali – Colosseo – Terme di Caracalla. L’appuntamento resta invariato: ore 12,00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla e partenza prevista per le ore 14,15.

I volti noti dell’atletica

Degna di nota, inoltre, la partecipazione di atleti sia italiani che internazionali del calibro di Stanley Biwott, secondo classificato alla prestigiosa London Marathon 2016, Victor Kiplimo e Florian Carvalho. Ancora, Stefano La Rosa e Marco Salami, entrambi medaglia d’oro a squadre in Coppa Europa. Non mancherà certamente la presenza femminile, rappresentata da atlete eccellenti quali: Veronica Inglese, argento europeo nella mezza maratona, Valeria Straneo e Anna Incerti, vincitrice dell’argento a squadre agli Europei di mezza maratona. A queste illustri presenze si aggiungono Federica Del Buono e Rosalba Console, stelle del panorama sportivo nostrano che, con la loro professionalità, caparbietà e tenacia, rappresentano la parte migliore di un paese che in fatto di sport ha ancora tanto da dire.

 

Segnate in agenda questo appuntamento: il capodanno a Roma è Atleticom We Run Rome, buona corsa a tutti voi!