Decima edizione Bike Marathon 2018 dell’Alta Valtellina


In Alta Valtellina gli organizzatori del decennale della Bike Marathon fissata in data 28 luglio 2018, sono già al lavoro per studiare le iniziative di questo evento sportivo atteso da molti appassionati di mountain bike di tutto il mondo. Per le iscrizioni alla Bike Marathon 2018, bisogna aspettare il 2 ottobre 2017, gli organizzatori hanno deciso che a questa decima edizione possono partecipare non più di 2500 concorrenti.

La Bike Marathon dell’Alta Valtellina, è considerata come la più impegnativa e difficoltosa fra tutte quelle che si svolgono in ambiente Alpino. Il comitato organizzatore, ha già stilato le line guida del regolamento.

Il percorso della Maraton

Per quanto riguarda i percorsi della maratona sono stati preparati tre tracciati, studiati affinché la gara sia spettacolare e appassionata in questo incantevole paesaggio.

I tracciati sono formati al 90% di strade bianche sterrate e si estendono fra Valdidentro, Livigno e Valdisotto. È una gara di mountain di bike agonistica, alla quale possono partecipare coloro che sono tesserati FCI o Enti della Consulta, oppure tesserati ad una Federazione Ciclistica Nazionale straniera e ai cicloturisti. Per partecipare al percorso Marathon si deve aver compiuto 19 anni. Quest’anno ci sarà il Pacco Gara “Special Edition” offerto da AVBM con il lavaggio Bike by Tecno Lazzeri GWD Bike Wash.

Per coloro che con la Bike Marathon 2018 arrivano a 10 anni di partecipazione, ci sarà un riconoscimento speciale, mentre per coloro che risulteranno essersi iscritti alla competizione fra i primi 100 è previsto un Gadget inedito per ricordo.

Sito web ufficiale

Il sito web ufficiale della competizione è già in lavorazione e presto sarà attivo online. Oltre a tutte le novità e le news informative di questa decima edizione della Bike Marathon, al regolamento, una galleria di foto vi illustrerà le meravigliose bellezze dell’Alta Valtellina, i suoi bellissimi e ospitali paesaggi.

Tutti i biker ambiscono non mancare a questo importante appuntamento dove si ritrovano tra amici con il loro nuovo abbigliamento mtb, la loro attrezzatura e soprattutto con la loro instancabile passione. Una gara che i bikers in un percorso d’alta montagna con dislivelli studiati apposta per coinvolgere gli atleti a provare il gusto di pedalare a quote cosi alte in questo ambiente incontaminato.

Riguardo al costo delle iscrizioni, coloro che si iscrivono entro il 31-10-2017 avranno uno sconto del 20%. Prezzo di iscrizione speciale anche per i Team che si iscriveranno alle gare dei trofei Super Team e Top Team.