Perdere peso prima del matrimonio


Ogni donna il giorno del suo matrimonio vorrebbe essere bellissima e nella sua forma migliore. Ci sono donne infatti che investono molto denaro per fare una “messa a punto” totale e sentirsi come una principessa il giorno delle nozze. Anche se è vero che il fotografo matrimonio può farci apparire bellissime e più slanciate, pensare di perdere qualche kilo in vista del matrimonio fa sentire bene qualsiasi donna, grazie soprattutto all’eventualità di riuscire a conquistarsi l’abito dei propri sogni.

In questo articolo vedremo come raggiungere una forma invidiabile senza troppe rinunce.

Se i kili da perdere non sono poi troppi è anche possibile pensare di dimagrire in autonomia senza la necessità di rivolgersi ad un dietologo. L’importante è non sottoporsi a diete troppo drastiche che ci porterebbero a perdere peso in poco tempo, salvo poi riprenderlo in breve tempo.

Meglio piuttosto andare a regolare la nostra alimentazione quotidiana introducente anche qualche ora settimanale di attività fisica.

Come prima cosa andiamo a crearci un diario alimentare che ci permetterà di individuare i cibi critici ma soprattutto il junk food. Eliminiamo quindi i dolci, i fritti e le bevande extra zuccherate, incluso il caffè

Continuiamo gradualmente al eliminare gradualmente la carne rossa ed in cereali raffinati, in primis le porzioni di pasta troppo generose. Sostituiamole con carni bianche e cereali integrali come il farro, la quinoa o l’amaranto.

Frutta e verdura in quantità, meglio ancora se poco trattare o cotte al vapore o alla griglia.

Quando volete concedervi uno sgarro alimentare potete optare per del gelato alla frutta, del frozen yogurt o delle frutta secca, ma senza esagerare perchè è molto calorica.

Per quanto riguarda l’attività di fisica, mettete in conto di farne almeno 3 ore. Optare per delle attività di tipo cardio che vi consentano di bruciare i grassi e sudare. Via libera alla corsa, alla camminata veloce, alla bicicletta o al nuoto.