Ginnastica in casa


Quanta fatica è indispensabile per ottenere risultati soddisfacenti e un corpo in cui si sta bene: numerose ore di sport, pasti esigui e ancora giorni in cui la tristezza e la malinconia la fanno da padroni e non si vuole fare altro che dormire e mangiare. Tutto pur di poter ottenere un corpo da prova costume, magari non invidiabile, ma sicuramente conforme allo star bene. Ma se da un lato non sempre è possibile iscriversi in palestra e dedicare numerose ore all’allenamento, dall’altro lato è importante affiancare alle istruzioni dell’esperto di un centro dimagrimento a Roma un’adeguata attività.

 

Cosa fare per iniziare? Può sembrare complesso, ma bisogna assolutamente non scoraggiarsi, proprio come primo passo. Ricordate che è un favore che fate prima di tutto a voi stesse, per stare meglio. Che siate mogli e lavoratrici o mamme, la soluzione c’è ed è casalinga. Basta un’ora del vostro tempo 4 volte la settimana per ottenere i risultati sperati, guardando un video, scaricabile online. Ad oggi il web è una fonte inesauribile di programmi di allenamento di tutti i tipi, ma è anche vero che le guide più seguite dalle donne sono tre, vediamo quali.

La Bikini Body Guide

Bikini Body Guide: questo il nome del primo programma realizzato dall’istruttrice australiana Kayla Itsines, considerata una pioniera del fitness casalingo. La sua guida si può comprare e scaricare dal web ed è indubbio che abbia influenzato il modo di allenarsi di tantissime ragazze.

 

Andando oltre il classico esercizio fisico, l’istruttrice offre anche il Foam Roller, un rullo in schiuma che consente di far rilassare e di limitare l’affaticamento dei muscoli finita la seduta di allenamento, di contrastare, dove necessario, gli accumuli e i noduli di grasso. Si tratta di un automassaggio da praticare ogni giorno o semplicemente dopo aver effettuato gli esercizi presenti nel programma.

Sonia Tlev

Continuiamo con il parlare della francese Sonia Tlev. Ha fatto il suo ingresso nel mondo del fitness nel 2010. Anche lei, come altre sue colleghe, ha presentato un programma di allenamento completo, che mira ad allenare alcune parti del corpo. Gli esercizi si possono tranquillamente svolgere a casa.

 

Come la stessa Kayla, Anche Sonia è seguitissima, ad esempio su Instagram, come un vero e proprio modello da seguire. Per questa istruttrice addominali e glutei non hanno segreti e non è un caso se le sue guide si concentrano in maniera particolare sulla parte inferiore del corpo. I risultati? Ci sono e sono notevoli.